È la stessa domanda che mi sono fatto da solo quando durante una partita di football americano ho subito un infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo per tutto il resto della stagione. In quei momenti l’unica cosa a cui pensi è recuperare il prima possibile una condizione che ti permetta di rientrare in campo ed affidarsi ad un professionista che capisca questa esigenza ti aiuterà a lavorare in maniera rapida ed efficace.
FISIOTERAPIA
SPORTIVA
La domanda che molti sportivi mi fanno dopo un infortunio è: QUANDO POSSO TORNARE AD ALLENARMI?
Lavorare nel mondo dello sport professionistico come fisioterapista mi ha insegnato come l’equipe medica lavori in maniera coordinata per permettere agli atleti di riprendere la condizione necessaria per potersi allenare e rientrare all’attività agonistica nel minor tempo possibile dopo un infortunio. La mia esperienza pluriennale nel settore giovanile del Sassuolo Calcio e dei Modena Vipers (squadra di Football Americano di serie A2) mi ha permesso di imparare alcuni dei segreti della fisioterapia applicata agli sportivi di alto livello e ho deciso di metterla a disposizione di tutti i miei pazienti.
Perciò se hai subito un infortunio e non vedi l’ora di riprendere la tua attività non aspettare altro: PRENOTA SUBITO UN CONTROLLO GRATUITO
Valuteremo insieme il percorso più adatto alla tua condizione e alle tue esigenze per rientrare in campo il PRIMA POSSIBILE e in SICUREZZA.
Inoltre un piccolo consiglio agli amanti della corsa e degli sport di endurance i generale (nuoto, ciclismo, trail, thriatlon,…) in cui gli allenamento sono spesso molto impegnativi e ravvicinati tra loro. All’interno della routine di allenamento è fondamentale dare il giusto recupero all’organismo e inserire una routine di esercizi che permettano di allentare le tensioni muscolari eccessive (RECOVERY). Per massimizzare gli effetti dell’allenamento è consigliabile inserire periodicamente un MASSAGGIO SPORTIVO che a seconda dell’intensità e della durata degli allenamenti possono essere svolti con una frequenza da settimanale a mensile.