Sono nato a Modena ed ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2015.
LUCA
MINOPOLI
Dopo la Laurea in Fisioterapia ho continuato la formazione professionale partecipando a svariati corsi, tra cui:
MASTER IN FISIOPTERAPIA SPORTIVA DI COVERCIANO
POSTUROLOGIA CLINICA
CHIROTERAPIA E MANIPOLAZIONI VERTEBRALI (MAIGNE)
POSTUROTERAPIA NEUROSENSORIALE
CUPPING
GRASTON TECNIQUE
REDCORD NEURAC
DROP
Iscritto all’ordine dei fisioterapisti di Modena e Reggio Emilia – Iscrizione nr. 838
LE MIE PASSIONI
Sono da sempre appassionato di sport. Attualmente sono ricevitore nella squadra di football americano di Modena che milita in serie A2, ma nella vita ne ho praticati diversi, tra cui calcio, nuoto e pallavolo, ma anche sci, vela ed immersioni subacquee.
FISIOTERAPIA E SPORT
Questa passione ha indirizzato la mia carriera da Fisioterapista verso questo mondo, così dal 2015, appena Laureato, ho iniziato la collaborazione con U.S. Sassuolo Calcio come Fisioterapista del settore giovanile che dura tutt’ora.
Dal 2016 a oggi sono uno dei fisioterapisti di riferimento per la squadra di football americano Modena Vipers e dal 2016 al 2020 ho cooperato con un centro di Massofisioterapia e Personal Training.
Queste esperienze mi hanno permesso di collaborare con preparatori atletici di livello internazionale dai quali ho imparato tanti piccoli segreti che agevolano in maniera spiccata la velocità di recupero dagli infortuni.
POST PHYSIO CENTER
Nel settembre 2020 ho aperto il Poliambulatorio Post Physio Center, poliambulatorio medico e centro di Fisioterapia e Riabilitazione Sportiva e la mia mission è quella di portare la fisioterapia utilizzata negli sport di alto livello alla portata di tutti.